Vai al contenuto principale

Requisiti di ammissione

Per l'ammissione al corso di laurea magistrale è richiesto il possesso della laurea o diploma universitario abilitante all'esercizio di una delle professioni sanitarie comprese nella classe (Infermiere, Infermiere pediatrico, Ostetrica) o di altro titolo equipollente.
L'accesso al Corso di Laurea Magistrale è a numero programmato e prevede un test di ingresso secondo le modalità e i contenuti delle prove di ammissione ai corsi ad accesso programmato delle professioni sanitarie annualmente emesso dal Ministero dell'Università e della Ricerca.
Le conoscenze richieste per l'accesso riguardano teoria e pratica pertinente alle professioni sanitarie comprese nella classe, cultura generale e ragionamento logico, regolamentazione dell'esercizio delle professioni sanitarie comprese nella classe e legislazione sanitaria, cultura scientifico-matematica, statistica, informatica, inglese, scienze umane e sociali.

I posti disponibili per l'a.a. 2023/2024 sono 25

Test di ammissione

Tutte le informazioni ed indicazioni relative all'iscrizione al test di ammissione potranno essere visionate  sul sito dell'Università degli Studi di Torino (indicativamente dalla seconda settimana di luglio alla terza settimana di agosto). 

Prepararsi al Test

 

Ultimo aggiornamento: 11/01/2023 10:38
Location: https://www.lmsciocureprimarie.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!