- Oggetto:
ADE_LMSCIOAT 23_02:"Dall’elaborazione del quesito di ricerca alla consultazione delle banche dati"
- Oggetto:
Anno accademico 2023/2024
- Codice attività didattica
- ADE_LMSCIOAT 23_02
- Docente
- Alessio Conti
- Corso di studio
- [2011M21] SCIENZE INFERMIERISTICHE E OSTETRICHE - ASTI
[070503] SCIENZE INFERMIERISTICHE E OSTETRICHE - Anno
- 1° anno
- Periodo
- Secondo semestre
- Tipologia
- A scelta dello studente
- Crediti/Valenza
- 0.5 CFU
- SSD attività didattica
- MED/45 - scienze infermieristiche generali, cliniche e pediatriche
- Erogazione
- Tradizionale
- Lingua
- Italiano
- Frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia esame
- Scritto
- Tipologia unità didattica
- modulo
- Insegnamento integrato
- ANALISI DEI BISOGNI DI SALUTE ED EVIDENCE BASED PRACTICE (SSP0503)
ATTIVITA' FORMATIVA A SCELTA DELLO STUDENTE (SSP0505) - Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
La presente attività si propone, attraverso lezioni frontali e a piccoli gruppi, di guidare i partecipanti nell’aquisizione di competenze
cognitive e tecniche per la formulazione dei quesiti di ricerca per le diverse tipologie di studi (efficacia, esposizione/epidemiologici,
qualitativi) e alla traduzione degli stessi in stringhe di ricerca applicabili alle principali banche dati biomediche.- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Test finale a risposta multipla sui contenuti erogati.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Note
L'attività si svolgerà il 17 aprile 2024, dalle ore 13.30 alle ore 17.30, presso il polo Universitario di ASTISS, P.le De Andrè, Asti.
L'iscrizione al corso è dedicata agli studenti del 1° anno.
La partecipazione è gratuita.
Iscrizione può essere effettuata anche attraverso l'invio di una mail al Docente responsabile.
- Registrazione
- Chiusa
- Apertura registrazione
- 08/04/2024 alle ore 00:00
- Chiusura registrazione
- 15/04/2024 alle ore 23:55
- N° massimo di studenti
- 30 (Raggiunto questo numero di studenti registrati non sarà più possibile registrarsi a questo insegnamento!)
- Oggetto: